Cosa fare a Pechino
Spettacoli di Kung Fu, l'Opera di Pechino, trekking sulla Muraglia Cinese... Queste sono solo alcune delle cose da fare a Pechino.
Scoprire gli hutong
Esplorare senza fretta gli antichi vicoli della città è il modo migliore per conoscere il lato più affascinante di Pechino. Percorrendo i mitici hutong, avrete la possibilità di vedere gli abitanti realizzare le loro attività quotidiane lontano dal caos delle vie commerciali. Potete percorrerli a piedi o fare un tour in risciò.
Vedere uno spettacolo di Kung Fu
Il Kung Fu è una delle arti marziali cinesi più conosciute a livello internazionale. È un vero spettacolo vedere i monaci Shaolin realizzare impressionanti movimenti.
Assistere a uno show acrobatico
Gli acrobati cinesi sono capaci di realizzare dei movimenti sorprendenti che, combinati con le migliori coreografie, un buon gioco di luci, costumi e musica, diventano un vero spettacolo.
L'Opera di Pechino
L'Opera cinese è un'espressione artistica completa che combina canto, dialoghi, acrobazie e arti marziali. Uno spettacolo emozionante.
Trekking a Simatai
Per gli amanti dello sport non c'è niente di meglio che percorrere le ripide salite di uno dei tratti più interessanti della Grande Muraglia Cinese.
Il tratto tra Simatai e Jinshanling è, infatti, il più ripido e complicato da percorrere.
Giro in barca sui laghi
Pechino ha vari laghi dove è possibile rilassarsi con un gradevole giro in barca. Le opzioni migliori sono il l Parco Beihai e il Lago Houhai.
Vedere i panda dello zoo di Pechino
Fondato nel 1906, lo zoo di Pechino è uno dei più antichi della Cina e ha una grande quantità di animali endemici del paese.
Lo zoo ospita più di 14.500 animali tra cui i panda e gli squali.
Visitare il curioso Parco Attrazioni di Pechino
Il Parco Attrazioni di Pechino fu inaugurato nel 1986 ed è motivo di grandi controversie per i personaggi e le costruzioni, copie di quelli di Disney, Warner Bros, e chi più ne ha più ne metta.