Villaggio Olimpico di Pechino
Il Villaggio Olimpico di pechino fu il luogo che ospitò i Giochi Olimpici di Pechino 2008. Scopri i suoi sorprendenti stadi e le sue curiose edificazioni.
Gli edifici del Villaggio Olimpico di Pechino accolsero i 16:000 atleti che parteciparono alle Olimpiadi del 2008.
Construzioni emblematiche
- Stadio Nazionale di Pechino: Costruito a forma di nido d'uccello, le travi di acero si intrecciano in maniera aleatoria per creare una delle edificazioni più spettacolari del mondo. Il bizzarro edificio ovale, con un'altezza di 330 metri e una lunghezza di 220, è attrezzato per utilizzare l'energia solare e raccogliere l'acqua piovana riutilizzandola per il l'irrigazione.
- Centro Acquatico Nazionale di Pechino: Con un design che lo fa assomigliare a un grande bicchiere d'acqua, il centro è il luogo in cui si tennero le gare di nuoto, nuoto sincronizzato e tuffo.
- Fiaccola Olimpica: La grande struttura a forma di fiaccola fu la prescelta per accogliere la Fiamma Olimpica.
Meglio di sera
Se avete tempo per visitare il Villaggio Olimpico, fatelo di sera. Durante il giorno, infatti, gli edifici perdono di bellezza e la visita all'interno non è gran cosa ma, di sera, ogni edificio acquisisce un tocco particolare che rende il tutto molto più affascinante.
Trasporto
Metro: Olympic Sports Center, linea 8.
Luoghi vicini
Tempio dei Lama (5.4 km) Torri del Tamburo e della Campana (5.7 km) Lago Houhai (5.8 km) Parco Beihai (7.5 km) Collina del Carbone (7.6 km)