Mercato della seta
Il Mercato della Seta è il luogo preferito dai turisti che cercano prodotti d'imitazione come abbigliamento, gioielli, borse e ogni tipo di oggetto.
Il Mercato della Seta è un centro commerciale a cinque piani nel quale gli articoli sono esposti e conservati in più di 1.700 piccole bancarelle.
Lì, tra migliaia di imitazioni (alcune buone, altre meno), gli impiegati si contendono l'attenzione dei turisti affinchè comprino qualcosa.
Il paradiso delle imitazioni e del mercanteggiare
Il mercato è un enorme centro commerciale che può essere un vero paradiso per chi ama le compere ed è abile a trattare, ma può trasformarsi in un autentico inferno per chi preferisce la comodità dei prezzi fissi.
Come in altri luoghi di Pechino, in un primo momento vi diranno un prezzo improponibile: non abbiate paura di tirare sul prezzo perché, nella maggior parte dei casi, il costo propostovi sarà dieci volte piu alto di quello che sono disposti ad accettare.
Orario
Tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00.
Trasporto
Metro: Yong'anli, linea 1.
Luoghi vicini
Mercato notturno di Wangfujing (3.3 km) Tempio del Cielo (4.3 km) Piazza Tienanmen (4.5 km) Città Proibita (4.6 km) Collina del Carbone (4.8 km)